Airlie Beach, Queensland
Il villaggio di Airlie Beach si trova sulla parte costiera Australiana, ricca di palme e parchi che si tuffano nel mare , se ti piace cenare all'aperto ci sono locali e ristoranti. Appena arrivati ad Airlie Beach ti innamorerai all'istante del suo fascino e dello stile di vita rilassato e spensierato.
Da Airlie Beach puoi raggiungere l'arcipelago delle Whitsunday, composto da 74 isole incontaminate che si allungano per tutto il territorio settentrionale della Grande Barriera Corallina del Queensland: qui, è un posto molto ricco dove potrai trovare lussuosi resort , piscine attrezzatte dove sorseggiare koctails , abbronzarti al sole o rilassarti in un centro benessere. Il clima è caldo e tropicale qui nel Queensland ,mentre l'inverno è mite -
Airlie Beach è il tipico posto con lo stile di vita da spiaggia, molto tranquilla e ricca di gente che ha voglia di divertirsi
Shute Harbour Road,è la strada principale che attraversa Airlie Beach, ricca di ristoranti, bar e caffè all'aperto.Se hai voglia di souvenirs da portarti a casa , qui ogni sabato mattina, il lungomare si riempie di tanti mercatini dove potrai acquistare gioielli realizzati da artigiani locali e abbigliamento esclusivi, mentre la domenica pomeriggio, il divertimento lo trovi ad Airlie Beach Esplanade, una zona molto conosciuta, dove potrai cenare all'aperto acoltando musica dal vivo.
Airlie Beach Lagoon si trova proprio nel cuore di Airlie Beach ed è il punto fdi forza della vita cittadina. E' formata da una laguna tutta circondata da colline erbose, ideali per prendere il sole o leggere un libro rilassandosi sotto un' area ombrosa. adatto anche per chi ha bambini, la spiaggia è sabbiosa e poco profonda .
ad Airlie Beach non mancano attività come le escursioni per vedere la foresta pluviale, per visitare le cascate e piscine naturali, avventurarti nel bush, fare paracadutismo, parapendio, escursioni a cavallo, pesca, kayak in mare e raggiungere le Whitsunday in barca a vela.
Da Abel Point Marina puoi partire alla volta delle isole di Whitsunday , da questo porto salpano lussiosi yacht , oppure puoi affittare una normale imbarcazione.
Vi consiglio di visitare Jubilee Pocket , si trova a soli due minuti di auto da Airlie Beach sulla strada verso Shute Harbour. Questa cittadina è incastonata tra la foresta pluviale ed una affascinante campagna. Qui potrai passeggiare nella natura oppure noleggiare moto d'acqua e dedicarti ad altre attività acquatiche. Per un'avventura che non dimenticherai, raggiungi il fiume Proserpine e partecipa a un safari alla ricerca dei coccodrilli durante il quale potrai incontrare le specie che vivono nell'estuario e ammirare una gran varietà di fauna selvatica tra cui gli uccelli migratori.
Quando il sole tramonta su Airlie Beach, ristoranti, bar e locali notturni iniziano a trasudare energia: qui backpacker e viaggiatori si ritrovano per godersi le calde notti tropicali. Eleganti hotel sul lungomare si confondono placidamente con campeggi, aree per camper e sistemazioni per backpacker. Tutto è possibile qui.
Nessun commento:
Posta un commento