ATTENDORN ( Germania )
Dato che ci sono nato ...perchè non presentarvi questa cittadina tedesca ?
Allora siamo nella parte occidentale a Nord-Ovest della Germania settentrionale in quel di Westfalen , il capolugo è Düsseldorf, siamo a qualche kilometro dal confine del Belgio .
Ad Attendorn ci si arriva tranquillamente in macchina o in treno , e vi assicuro che il paesaggio che vi si presenta davanti a voi è magnifico , tutto intorno ci sono boschi di pini ,abeti , colline e per finire in prossimità della nostra meta possiamo ammirare un grandissimo lago di natura artificiale il lago di Bigge che si estende da Olpe sino ad Attendorn,
qui cari amici vi consiglio di fare una gita al "Faro " , posto di ritrovo turistico con ristorante e parco aquatico , ma la cosa da non perdere è la favolosa piattaforma di oltre 90Mt di altezza che ti permette di vedere un panorama incredibile il nome è "Biggeblick" ( Vista Bigge ).
Se poi volete farvi un giro sul lago Bigge , potete tranquillamente utilizzare i grandi piroscafi del Sauerland la "MS Westfalia" e la "MS Bigge",
mentre se vi piace l'arte allora chiedete informazioni e visitate le oltre 20 opere che si estendono per un percorso di 7Km ad anello , si chiama KULTOUR , le opere sono fatte in materiale naturale.
Arrivati ad Attendorn non si può non notare la caratteristica della cittadina , a mio parere questo sembra il paese tratto da uno di quei cartoni di Heidi , oggi si è sicuramente più evoluto e sviluppato , infatti non manca nulla, tutti i servizi funzionano discretamente bene e la cittadina si presenta pulita e accogliente.
Non ci crederete ma proprio ad Attendorn è stata ritrovata da meno di 100 anni a questa parte una grotta grandissima considerata tra le più grandi in Europa , visitata da molti turisti ed è affascinante per le sue stalagmiti e stalagtiti etc..etc.. si estende per qualche kilometro ed il prezzo è conveniente....visitatelo ne vale la pena il nome della grotta è Hatta Hohle.
La Germania è anche ricca di magnifici castelli , quindi visto che siamo ad Attendorn , vale la pena di visitrne uno , vi consiglio il castello di Burg Schellenberg , oggi è un lussuosissimo albergo dove potete trovare il massimo della cortresia e confort.....bello davvero bello!!!
Ad Attendorn non mancano manifestazioni e tradizioni , gli uffici turistici vi possono dare tutte le informazioni del caso .....
Salve a tutti...... al prossimo viaggio.
Nessun commento:
Posta un commento